Il sito web puo' essere statico o dinamico, normalmente si definisce statico quando lo scopo del nostro sito sia quello di fornire informazioni sulla nostra attività istituzionale, il nostro contatto, la nostra politica commerciale e la nostra mission. Tutte informazioni che non verranno poi modificate in quanto appunto informazioni generali sulla nostra attività.
Si definisce invece dinamico quando abbiamo un sito internet che ci consenta di modificare le informazioni contenute nelle nostre pagine web, quando ad esempio dobbiamo aggiornare gli eventi in programma per un teatro oppure quando dobbiamo presentare il prodotto della settimana piuttosto che la novità della prossima stagione a seconda della nostra attività.
In realtà un sito dinamico è un sito con delle pagine web statiche (chi siamo, dove siamo, cosa facciamo) con l'aggiunta di pagine web dinamiche con la possibilità di modificare il contenuto delle stesse. La modifica di queste può essere effettuata dal webmaster o dal proprietario del sito stesso.